Agriturismo Garfagnana: camere e ristorante km.0, Agriturismo Polla

Chi siamo

Chi siamo e la nostra azienda agrituristica.
Da più di 200 anni la famiglia Bravi, conduce il podere Polla nella campagna di Camporgiano,  in Garfagnana, tra il Parco dell’Orecchiella e il Parco Alpi Apuane, ad un’altitudine di 550 metri s.l.m.

Il podere comprende diversi campi e vigneti, nel cuore della vallata del fiume Serchio, piccola e lussureggiante regione nota in tutto il mondo, per le sue mete naturalistiche, l’ambiente ancora incontaminato e la miriade di borghi medievalifortificazioni e paesi ricchi di storia molto ben conservati.

Un vero e proprio paradiso per chi ama la natura e le vacanze in tutto relax ma anche per i più ardimentosi che, sicuramente troveranno pane per i loro denti, qualsiasi sia lo sport od hobby praticato, anche i più estremi, dal rafting al free climbing, dall’alpinismo alla speleologia ecc.

A soli 150 metri si trova la piccola stazione ferroviaria di Camporgiano, dalla quale è possibile partire con il caratteristico trenino e percorrere tutta la Garfagnana per arrivare a Lucca.

Da qui si possono raggiungere comodamente le città di PisaFirenze e Viareggio, con agevoli escursioni giornaliere con rientro a serata.

Ospitiamo in appartamenti di varia tipologia con una o più camere, completamente arredati ed
attrezzati di tutto punto.

Accanto al casale degli ospiti abbiamo la piscina, una bella 12×6 metri con ampio solarium con splendida vista sulla valle. Luogo ideale per un completo relax fisico e dello spirito, indicato anche per bambini che possono correre e giocare liberamente nei prati circostanti.

Ottima base per escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo. A pochi minuti da noi un centro ippico molto bello ed attrezzato recentemente aperto.
Durante la settimana organizziamo escursioni guidate con picnic verso le località più suggestive della zona.
In azienda agricola produciamo vini, farrocastagne ed ortaggi vari.