Ci troviamo in Garfagnana, alta e media valle del fiume Serchio, zona caratterizzata dal micro-clima dovuto alla posizione, amorevolmente stretta tra le Alpi Apuane ed i massicci dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Un piccola regione storico geografica nel nord della Toscana, terra ricca di acque e mete naturalistiche tra le più belle d’Europa.

Il podere con i rustici dove ospitiamo per vacanze tutto l’anno, i vigneti e la cantina si trova in una felice posizione solativa immersa nel verde intenso della Garfagnana, fresca in estate e non eccessivamente rigida in inverno ad una altitudine di 550 m.s.l.m.

Per chi in vacanza o nei settimana desiderasse fare esperienze vicino a noi ci sono due centri ippici di una certa importanza e vari altri più maneggi, ben tre stazioni per sport invernali con impianti di risalita e innevamento programmato, campo scuola, piste per sci di fondo sci d’erba estivo, due parchi avventura, due complessi di grotte carsiche visitabili tra le più belle d’ Europa.
Completano l’offerta un campo da golf, due parchi acquatici e un torrente con buona portata d’acqua tutto l’anno dove poter fare o conoscere il rafting, e altre sport come conoakayak, torrentismo canyoning.

Il territorio della Garfagnana è a est, in gran parte compreso nel Parco Nazionale dell’Appennino ToscoEmiliano e nel Parco delle Alpi Apuane, il cui comprensorio sale sulle cime verso est, per poi scendere giù nel bell’ entroterra dell’ Alta Versilia.
Parco e piccola e bella catena montuosa con caratteristiche alpine che forma la splendida cornice, sia per i paesaggi della Garfagnana che per il mare e il litorale tra i più conosciuti a mondo dalla parte opposta.

Completano l’offerta attrattiva, suggestivi e selvaggi paesaggi, mete culturali tra cui una vera e propria miriade di borghi e paesi medievali con fortificazioni, antichissime chiese,  santuari ed eremi.

Info - Prezzi - Prenotazioni ...